Installation it

From CaisisWiki

Revision as of 05:11, 24 October 2007 by A.fraietta (Talk | contribs)
Jump to: navigation, search

Caisis è un'applicazione web in ASP.NET. E' installato su un application server con il browser web che fornisce l'interfaccia utente di front-end ed un database che fa da backed storage. Questa pagina ti guiderà nell'installazione e parametrizzazione del web server e della configurazione del database.

Contents

Requisiti

Sistema Operativo

  • Microsoft Windows 2000
  • Microsoft Windows 2003
  • Microsoft Windows XP Professional

Database Server

  • Microsoft SQL Server 2000
  • Microsoft SQL Server 2005
  • Microsoft SQL Server Express Edition

Web Server

  • Microsoft Internet Information Services (IIS) 5 o superiore

Pre-Installazione

Prima di iniziare l'installazione, è meglio assicurarsi di aver soddisfatto i requisiti di cui sopra e che SQL Server e IIS siano in esecuzione. Questo è necessario quando durante l'installazione gira l'installer e lo script SQL.

Windows Installer

Caisis viene rilasciato con un file Windows Installer che provvede ad installare l'applicazione attraverso una serie di passi. Ogni passo chiede conferma sulle impostazioni specifiche per la tua istituzione, quali il nome, le impostazioni per il database, il log degli errori. L'installer troverà automaticamente il server IIS e creerà la Virtual Directory ove installare Caisis. Inoltre nel Wizard c'è una utility aggiuntiva chiamata Caisis Configuration Utility, che permette di modificare successivamente i parametri dell'applicazione e di testare la connessione ai tuoi database e web server.

Setup del Database

Nuove installazioni di SQL Server

Il database server deve essere installato prima di lanciare l'applicazione. L'applicazione accede al Server tramite un account di SQL Server. Dopo aver installato il SQL Server procedi con il passo successivo.

Setup del Database dello User Account

Se hai già installato il SQL Server o se è già in esecuzione, dovrai ora attaccare il database minimo di Caisis e impostare l'account SQL Server usato dall'applicazione webper connettersi al database. Lo script fornito installerà il database sul tuo server e creerà l'account SQL Server necessario.

Setup del Web Server

Default

Se stai installando l'applicazione usando l'installer fornito, esso provvederà a creare automaticamente la Virtual Directory sotto IIS (Internet Information Services).

Manuale di Installazione

I files contenuti nella WebAppRoot devono essere copiati nella posizione della Virutal Directory dove vuoi installare Caisis.

Confirm Application Running

Personal tools